Acropora Anthoceris





Appartiene alla famiglia delle Acroporidae. Colori: principalmente viola, blu, malva e grigio e crema le più diffuse, molto più raro color crema con punte rosa, blu e viola, si trovano anche nei colori verde e giallo.

Luogo di origine: Mar Rosso, l'Indo-Pacifico, l'Oceano Indiano, il Sud-est asiatico, l'Australia, il Giappone, il Mar Cinese Orientale, l'Oceano Pacifico occidentale negli ambienti marini, il Sud Africa e il Mozambico. È molto diffusa nel Queensland

In natura si osservano spesse colonie tabulari fino a un metro di diametro, con ramificazioni lunghe 25 cm e dal diametro di 8 mm. I rami sono larghi e corti e in alcuni punti sono incrostati. I coralliti radiali (ai lati di ogni ramo) si trovano vicini l'uno all'altro e ci sono molti coralliti assiali (all'estremità) su ogni ramo. Può essere trovato a una profondità compresa tra 2 e 12 m e a temperature comprese tra 25 e 26 ° C .

In acquario questo corallo, si consiglia di porlo nella zona medio alta della vasca, in posizione con buona illuminazione sopporta bene la luce diretta. Apprezza un movimento medio forte a tratti turbolento.

Le condizioni dell’acqua devono essere molto buone con valori chimici stabili e un carico organico ed inorganico basso.

È vulnerabile all'attacco dei parassiti e tollera poco le temperature alte.

Essendo un animale aggressivo, quindi deve avere spazio per poter crescere senza danneggiare i vicini.





Commenti

Post più letti

L’IMPORTANZA DEI BATTERI IN ACQUARIO MARINO

Cianobatteri In Acquario marino

3 - La triade: manteniamola stabile

ACROPORA GRANULOSA

Allevare con successo gli Acanturidi

1 - La triade: introduzione e definizioni

Planarie

4 - La triade: lo squilibrio ionico

Introdurre e acclimatare nuovi animali nel marino

2 - la triade: interazioni chimico-fisiche