LINEA DI ALIMENTAZIONE MODERN REEF POLYPOP

 

POLYPOP

Il Polypop e uno dei due alimenti da utilizzare con il protocollo Modern Reef ( RKS - Reef Keeping System), dove oltre agli ingredienti classici contenuti nella maggior parte dei balling; carbonati, calcio e Magnesio, nel loro set di quattro contenitori sono anche introdotti tutti gli oligoelementi essenziali presenti nell'acqua di mare naturale: micronutrienti organici, inorganici e amminoacidi. Non potendo abbinare la linea per l’alimentazione al sistema RKS, è stata suddivisa in due parti; Polypop e Complete Reef Food (CRF). Questa formula innovativa è stata creata e utilizzata da Euro Corals per l’allevamento dei loro coralli mantenuti in serra.

Progettato appositamente per l’allevamento dei coralli SPS; induce i coralli ad un maggior spolipamento così da favorire la predazione diretta; Con un adeguata illuminazione stimola i cromatofori (cellule che portano il pigmento colorato) delle zooxanthellae ottenendo così La pigmentazione dei polipi molto più intensa. Prodotto da utilizzare in abbinamento al Complete Reef Food e il RKS. Oltre a quanto detto sopra il Polypop ha molteplici vantaggi: I coralli SPS hanno punte di crescita più lunghe e colorate: stimola la pigmentazione di tutti i coralli in particolare il giallo e l’arancione (molto difficili da ottenere); rafforza il sistema immunitario dei coralli contro parassiti e malattie; stimola i pigmenti inducendone la fluorescenza; dopo la frammentazione dell’acropora, favorisce la cicatrizzazione del taglio stimolando la crescita più rapida alla base.

Per trarre il massimo vantaggio da questo prodotto, prima di iniziare l’utilizzo del Polypop verificare che il livello dei nutrenti sia rilevabile, soprattutto per i Po4 (ottimale 0,03-0,04 mg/l circa), ridurre l’utilizzo di ozono e carbone attivo. L’intensità dello spettro luminoso deve essere di buona qualità per ottenere i migliori risultati.

Il sistema di alimentazione  è proporzionale al consumo del Calcio. Il dosaggio iniziale è 0,02 ml al giorno per ogni ml della dose giornaliera di CAL Base (calcio). In funzione della densità della vasca e al risultato che si desidera ottenere, aumentare gradualmente di 0,01 ml alla settimana fino ad un dosaggio massimo è di 0,08 ml al giorno, Modern Reef sconsiglia di superare questa dose.

La formula per calcolare il dosaggio giornaliero è:

(Dose giornaliera di CAL base) x 0,02 = dose giornaliera di Polypop

Modern Reef consiglia la somministrazione del Polypop con fotoperiodo diurno.

Il Polypop si può utilizzare anche con altri metodi di gestione che andremo ad approfondire con successivi articoli:

Ø  Polypop in abbinamento all’utilizzo di “RKS” e “ONE-4REEF”  (entrambe i prodotti sono Modern Reef)

Ø  Polypop con l’utilizzo di “ONE-4REEF” Modern Reef

Ø  Polypop in abbinamento alla gestione con altri metodi

Lasciamo il link della recensione video sul nostro canale YouTube.

















Commenti

Post più letti

Cianobatteri In Acquario marino

La squadra di pulizia e il suo ruolo nell'acquario di barriera corallina

3 - La triade: manteniamola stabile

Comprendere uno skimmer

come gestire la fase "brutta" di una vasca

L'importanza di nutrire i coralli

Come fare aquascaping con l’acquario marino

Come "curare" le rocce

Quello che devi sapere sui cambi d'acqua

L’IMPORTANZA DEI BATTERI IN ACQUARIO MARINO